Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


APPARECCHI ACUSTICI - troppo cari e poca trasparenza nei prezzi - La nostra indagine

Ci stiamp occupando della categria, dei nostri Associati, che hanno problematiche legate all'udito, e quindi ai costi ed alle assistenze.............. Chiusa l'indagine conoscitiva ell'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, inviata segnalazione a Parlamento e altre istituzioni: rispetto ad altri Paesi comparabili, come la Francia, in Italia il prezzo medio per singolo dispositivo, compreso tra 1.500 e 2.100 euro, è superiore e con minori sostegni pubblici all’acquisto

IL FATTO - L'INDAGINE - L’indagine ha rilevato una scarsa trasparenza delle condizioni commerciali praticate al pubblico: i consumatori hanno difficoltà nell’ottenere informazioni chiare sia di tipo tecnico sia sul prezzo dell’apparecchio e dei servizi connessi, di solito venduti abbinati e senza alcuna distinzione. I servizi rappresentano la spesa principale nel pacchetto, fatto che però non viene percepito dai consumatori. L’Autorità ha pertanto segnalato a Parlamento, ministero della Salute, ministero dell’Economia, Agenas, Regioni e Province Autonome l’opportunità di garantire, anche attraverso interventi di tipo normativo-regolatorio, una chiara e distinta indicazione al pubblico del prezzo del dispositivo rispetto a quello dei relativi servizi offerti all’utilizzatore.

LE VOSTRE SEGNALAZIONI - Fateci le segnalazioni da inviare ad ANTITRUST che ci ha chiesto un intervento

GuardiaCivica - APPARECCHI ACUSTICI - troppo cari e poca trasparenza nei prezzi - La nostra indagine

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.