Progetto realizzato nell'ambito del progetto generale di intervento MAP5-II della Regione Abruzzo "Il costo ambientale dei consumi II modulo funzionale" realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.
Il progetto
"Facciamo Energia"
Il panorama di riferimento
Norme riguardanti le energie rinnovabili
La strategia Europea
La strategia Italiana
Movimento difesa del cittadino
Vademecum per il Cittadino
Nel mondo cresce in misura esponenziale la richiesta di energia e ciò comporta effetti dannosi per l'ambiente e per le risorse naturali. dannosi per l’ambiente Oggi i consumi energetici nei paesi industrializzati sono dovuti per il 40% alle industrie e per il 60% ai consumi individuali; del totale una metà sono imputabili ai consumi residenziali e l’altra metà ai trasporti; sempredel totale, oltre l’ 80% vengono prodotti bruciando combustibili fossili (petrolio, carbone, metano).
Presentazione dei risultati raggiunti da Movimento difesa del Cittadino
Al fine di misurare la conoscenza del Cittadino rispetto ai temi dell'eficenza energetica e delle soluzioni tecnologiche esistenti ad oggi in natura, è stato promossa un'indagine conoscitiva mediante la somministrazione di un questionario elaborato da esperti della materia.
ENEA: secondo rapporto sull'efficenza energetica
La web.tv del progetto
"Facciamo energia"
Le energie alternative
Le Ecofeste
wwf e Lega ambiente
Compost
Città intelligenti
Raccolta differenziata
Efficentamento energetico
Tipologie di fonti rinnovabili
(geotermica, idroelettrica, marina, solare, eolica
Servizio GRATUITO
di informazione telematica ai Cittadini Iscriviti adesso !
Progetto realizzato nell'ambito del progetto generale di intervento MAP5-II della Regione Abruzzo "Il costo ambientale dei consumi II modulo funzionale" realizzato con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico