Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


La ZES UNICA 2024: zona economica speciale per il mezzogiorno. Le Regioni interessate

La ZES, zona economica speciale per il mezzogiorno. Cosa è e perché è importante per imprese e Consumatori.  Approvato decreto per il rilancio del Mezzogiorno - DECRETO-LEGGE 19 settembre 2023, n. 124 - Disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell'economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonche' in materia di immigrazione. (23G00137) (GU Serie Generale n.219 del 19-09-2023)

INTERESSATI - DA LEGGERE E VISIONARE:

Art. 9 - Istituzione della Zona economica speciale per il  Mezzogiorno  -  ZES                                 unica

Art. 10 Organizzazione della ZES unica

cosa e' la zona economica speciale - Per Zona economica speciale (ZES) si intende una zona delimitata del territorio dello  Stato  nella  quale  l'esercizio  di  attivita' economiche e imprenditoriali da parte delle aziende gia' operative  e di quelle che si insedieranno puo' beneficiare di speciali condizioni in  relazione  agli  investimenti  e  alle  attivita'   di   sviluppo d'impresa

LA ZES UNICA - A far data dal 1° gennaio 2024 e' istituita  la  Zona  economica speciale per il Mezzogiorno - ZES unica, di seguito  denominata  «ZES unica»,  che  ricomprende  i   territori   delle   regioni   Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna.

LA CABINA DI REGIA - Presso la Presidenza del Consiglio dei ministri e' istituita  la Cabina  di  regia  ZES. E' diretta dal Ministero per il Sud e tutti gli altri ministeri Vi partecipano

_______________________

Per gli ISCRITTI al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA

Quesiti, informazioni e dettagli:

mail = info@guardiacivica.it

whatsapp = 347 0862930

GuardiaCivica - La ZES UNICA 2024: zona economica speciale per il mezzogiorno. Le Regioni interessate

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.