Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


IL BOLLO AUTO NON DEVE ESSERE PIU' PAGATO ? NOTIZIA VERA O FALSA ?

* IL BOLLO AUTO NON DEVE ESSERE PIU' PAGATO ? NOTIZIA VERA O FALSA ? La notizia circola ormai da tempo. Il bollo auto non deve essere pagato, perché è illegale in Europa e, per questo motivo, l'Italia viene multata ogni anno.

Ma si tratta dell'ennesima bufala che, a distanza di anni, trova ancora modo di diffondersi grazie alla rete e alle condivisioni sui social network  -  Si tratta di una notizia falsa! Nel 2012 è stata fatta una richiesta su questo argomento al parlamento europeo (interrogazione del 13?22012 in materia “tassazione delle autovetture nell’UE e il bollo auto italiano”).

Tra le altre cose, è stato chiesto alla Commissione europea di avviare uno studio per capire quale sia la situazione della tassazione delle autovetture (quindi dell’italiano bollo auto) e del mercato automobilistico europeo negli Stati membri, quindi di verificare la compatibilità del bollo auto italiano con il mercato automobilistico europeo.

La risposta? Non è contrario al diritto dell’Unione europea. Gli stati membri sono liberi di imporre i propri regimi fiscali in materia di tassazione delle autovetture

________________________________

Per gli ISCRITTI al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA

Quesiti, informazioni e dettagli:

mail = info@guardiacivica.it

whatsapp = 347 0862930

GuardiaCivica - IL BOLLO AUTO NON DEVE ESSERE PIU' PAGATO ? NOTIZIA VERA O FALSA ?

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.