Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


MANCANZA DI SICUREZZA nelle Città. GOVERNI incompetenti e Cittadini ostaggi della delinquenza.

MANCANZA DI SICUREZZA nelle nostre Città. Inadeguatezza delle misure prese dai Governi. I Cittadini prigionieri ed ostaggi dei delinquenti.Cosa fa LA POLITICA !

Iniziative volte a incrementare la sicurezza delle città italiane, con particolare riferimento alle periferie, anche attraverso un efficace utilizzo delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza - Bisogna coinvolgere enti locali, Terzo settore e le realtà territoriali.

 l'ultimo rapporto del Censis dice che il 51 per cento dei cittadini italiani ritiene le nostre città insicure e teme di essere vittima di reati. Questo è un tema di percezione, su cui molti partiti hanno costruito il proprio consenso. 

Poi, oltre alla percezione, c'è un tema di fatto, molto concreto: oltre 15 milioni di cittadini vivono in aree periferiche degradate, senza servizi e senza possibilità vera di inclusione sociale. Tra queste città, Catania è stata definita tra le prime cinque città più pericolose d'Europa, ma abbiamo anche Bari, Cagliari, Torino, Milano, Napoli, le grandi aree metropolitane. 

Ora abbiamo un'opportunità, le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ma anche i fondi strutturali europei 2021-2027. 

MATTEO PIANTEDOSI, Ministro dell'Interno.

_____________________________________________________

Per gli iscritti al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA

Quesiti, informazioni e dettagli:

mail = info@guardiacivica.it

whatsapp = 347 0862930

GuardiaCivica - MANCANZA DI SICUREZZA nelle Città. GOVERNI incompetenti e Cittadini ostaggi della delinquenza.

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.