Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


LA POLITICA affronta la vecchia questione degli AUTOVELOX e delle MULTE

Affrontiamo la vecchia questione degli Autovelox e delle multe che oramai procurano agli Automobilisti solo ulteriori contrarietà e non certo la percezione che tutto ciò sia realmente necessario ed assolva ad una questione di sicurezza, cosa che invece dovrebeb fare.

Il problema degli AUTOVELOX in Ialia è una cosa in realtà sentita da molti Cittadini, ed è percepito spesso come un abuso da parte dello Stato, un qualcosa che serve solo a portare risorse ai Comuni rimanendo lontano dalla effettiva procura di vantaggi e sicurezza per i Cittadini

Garantire e promuovere la sicurezza stradale è una cosa sacrosanta. Rispettare i limiti di velocità è una cosa altrettanto sacrosanta. In pochi, però, sanno che l'Italia è il Paese che ha la normativa sulla circolazione stradale più severa nell'Unione europea. Peraltro, siamo il Paese che ha il numero maggiore di autovelox installati sul territorio - ne abbiamo il doppio della Germania, il triplo della Francia, addirittura 30 volte più dell'Olanda - e spesso questi dispositivi vengono utilizzati non per garantire la sicurezza, ma per far cassa rispetto a quelli che sono, invece, gli interessi dei cittadini. 

Per questo, nel 2010, il Governo Berlusconi si fece promotore e venne approvata dal Parlamento una legge che poneva dei limiti e delle regole a questa giungla, e poneva soprattutto un termine per l'approvazione di un decreto attuativo che mettesse ordine a questa materia. Da 13 anni l'attuazione di questo decreto è rimasta lettera morta.

Ad oggi cosa sta facendo la Politica ? Finalmente il riordino di tutta la materia, che da anni viene richiesta dalle associazioni, dagli automobilisti, dai professionisti del settore.... sembra essere stato ripreso. Ne avevamo avuto notizia il mese scorso dal Ministero dei trasporti ed oggi viene condermato dal Governo. 

Vi facciamo ascoltare, per conferma, alcune dichiarazioni fatte in Parlamento da MATTEO SALVINI, Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti

_______________________

Per gli iscritti al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA

Quesiti, informazioni e dettagli:

mail = info@guardiacivica.it

whatsapp = 347 0862930

GuardiaCivica - LA POLITICA affronta la vecchia questione degli AUTOVELOX e delle MULTE

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.