Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


CI CHIEDETE: "Qual'è lo stato reale riguardante il PNRR? I fondi, le attuazioni, le tempistiche"

PNRR. 122 MILIARDI SONO "Prestito" 68 miliardi sono "sovvenzioni" (fondo perduto. Si pensa erroneamente che il PNRR sia costituito da somme che siano state regalate al nostro paese dall'Europa - Purtroppo non è così e continuaiamo a notare l'assenza, nella comunicazione Italiana, dinqueste specifiche. Ogni tanto qualcuno ne parla ma la cosa andrebbe ricordata più spesso perchè poi La Politica strumentalizza le informazioni che circolano approfittando della nostra ignoranza (noi consumatori).

LA SITUAZIONE OGGI QUAL'è ? - il Governo chiede che siano riviste le condizioni, le modalità di attuazione, le tempistiche. Perchè questo. Perchè il PNRR è stato scritto dal Governo Draghi in un momento in cui non vi era la guerra in Ucraina, non vi era ancora l'aumento spropositato dei costi energetici e quindi lo scenario è profondamente cambiato

* IL SERVIZIO

Vi faccio ascoltare Le difficoltà per il governo nell'attuazione del PNRR nelle parole e nel commento di Francesco Giubilei - è un noto scrittore italiano. Ha fatto molto parlare di sé perché è riuscito a diventare editore in giovanissima età, praticamente a tempo di record.

COMMENTO:  Ha ragione Francesco Giubilei a dire che le condizioni dell'Europa possono anche essere discusse - Non saremmo d'accordo sul fatto che CONTE, all'epoca del Suo Governo,abbiamo chiesto troppe risorse all'Europe. Il problema è che evidentemente non siamo così bravi a progettare. Vedi i Comuni.

_____________________________________________________

Per gli iscritti al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA

Quesiti, informazioni e dettagli:

mail = info@guardiacivica.it

whatsapp = 347 0862930

GuardiaCivica - CI CHIEDETE: "Qual'è lo stato reale riguardante il PNRR? I fondi, le attuazioni, le tempistiche"

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.