Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
 

Documenti, Dossier e Approfondimenti

CORONA VIRUS. Sezione dedicata
Il Vademecun "Anti Panico"
Corona Virus: misure contenimento
Vehicle to Grid - dm 30/01/2020
Indennizzi per i reati violenti
Codice contratti pubblici dlgs 50/16
DL "sblocca cantieri" 18/04/19 n. 32
Milleproroghe, DL 30/12/2019 n.162
L. 27/12/2019 n.160 - Finanziaria
MES (meccanismo Eu. di stabilità)
Decreto fiscale 2019 (L.157/19)/
Decreto Crescita-economia circolare
Glossario della Corte Costituzionale
Cabina di regia "Strategia Italia"
Statuto del Contribuente-L212/2000
Disegno/Proposta/Progetto di legge
Reddito di Cittadinanza
Decreto sicurezza 2018
Il Decreto DIGNITA' (dl 87/2018)
Privacy UE Dir. 679/2016 - Sintesi
Privacy UE Dir.679/2016 - La guida
Osservatorio atti intimidatori
Foreste: testo unico (dlgs 34/2018)
Impianti Geotermici
Testamento biologico
Sicurezza delle Città, L. 48/2017
Asili nido. Agevolazioni.
Patente B, nuove regole tecniche
Compostaggio, proc Semplificate
Sicurezza delle città. Il dl 14/2017
Imu - Tari - Tasi
Imposte
Scioglimento degli Enti Locali
Recupero crediti

 
 
 
 


E’ attivo il servizio SOS PETS. Fornisce Hospice per cure oncologiche e assistenza a domicilio a tutti gli animali domestici.

Veterinari e personale tecnico sanitario si prenderanno cura dei nostri amici a 4 zampe direttamente a casa, evitando ad animali e padroni lo stress del trasporto necessario anche per una semplice iniezione, prevista da una terapia, o per il richiamo di un vaccino. Il servizio si occupa di un’assistenza completa che va da interventi importanti per la salute del pet, che prevedono ad esempio l’hospice, ad una semplice richiesta di toelettatura o di un taglio di unghie fatto da professionisti.

“Si tratta di un servizio all’avanguardia – spiega il veterinario Maurizio Albano, ideatore del progetto – che viene incontro anche alle necessità e ai disagi di chi, ad esempio, ha un animale con disabilità e che potrà così dare una continuità alle cure evitando tutti i disagi legati al doversi recare in clinica. Utile anche per chi ha problemi di orario di lavoro che non gli consentono di occuparsi delle necessità di salute del proprio animale con elasticità ed una presenza costante.

In particolare l’Hospice offre un piano sanitario che accompagna l’animale nella suo ultimo periodo di vita e aiuta la famiglia a prepararsi e a prendere la decisione migliore per il proprio amico a 4 zampe.

Anche in questa fase emergenziale, speriamo che il servizio possa essere di aiuto per avere interventi a domicilio di personale qualificato, senza le difficoltà logistiche di doversi spostare”.Sos Pets, attivo 7 giorni su 7, è partito in fase sperimentale nella regione Lazio per estendersi presto in tutta Italia. La prenotazione si effettua on line sul sito www.sospets.eu.

____________________________________________

GuardiaCivica - E’ attivo il servizio SOS PETS. Fornisce Hospice per cure oncologiche e assistenza a domicilio a tutti gli animali domestici.

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.