Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


BONUS PSICOLOGICO - INPS ha stabilito le graduatorie - Cosa fare per utilizzare il bonus concesso

BONUS PSICOLOGICO  -  Stilate le graduatorie per il Bonus psicologo: cosa succede ora - COSA FARE - BONUS PSICOLOGICO  -  Stilate le graduatorie per il Bonus psicologo: cosa succede ora - COSA FARE

Graduatorie Bonus psicologo: sono state finalmente stilate le graduatorie per poter usufruire del Bonus psicologo. L’Inps ha, infatti, finalizzato l’elenco dei cittadini che potranno usufruire dell’agevolazione.

Ma cosa succede ora? Ecco l’iter da seguire per ottenere il contributo.

Cos’è il Bonus psicologo

Come sappiamo, il Bonus psicologo è stato approvato nel testo di legge di conversione del Decreto Milleproroghe 2022, dopo il mancato inserimento nella Legge di Bilancio dello scorso anno.

La misura consiste in un contributo di massimo 600 euro a persona, per poter agevolare i cittadini nelle spese per le sessioni di psicoterapia, per un massimo di 50 euro a seduta.

Il contributo può essere utilizzato esclusivamente per sedute di psicoterapia presso specialisti privati, regolarmente iscritti nell’elenco degli psicoterapeuti, nell’ambito dell’albo degli psicologi, che abbiano aderito all’iniziativa.

L’agevolazione era stata introdotta a causa delle condizioni di depressione, ansia e fragilità psicologica, a seguito della pandemia e della crisi socio-economica, che sono aumentate quest’anno, anche a causa degli eventi socio-politici che hanno interessato il nostro Paese e il mondo.

Per poter richiedere il Bonus, occorreva presentare il modello Isee, così da fissare delle fasce e agevolare i cittadini appartenenti a nuclei familiari con Isee più basso.

GuardiaCivica - BONUS PSICOLOGICO - INPS ha stabilito le graduatorie - Cosa fare per utilizzare il bonus concesso

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.